Ricetta Del Pandispagna Italiano

Español By Marianmil Updated 28 Jul 2011 , 7:22pm by Marianna46

Marianmil Cake Central Cake Decorator Profile
Marianmil Posted 25 Jul 2011 , 11:02am
post #1 of 4

Hola lo so che non sono spagnola ma si capisce abbastanza come l'italiano.
Vi volevo proporre le mie ricette italiane se vi fa piacere,quello che io uso come base per le mie torte decorate ,potete vederle nel mio album.
Allora cominciamo: per un pandispagna per circa 10 persone
6 uova xl
30 gr di zucchero per ogni uovo
30 grdi farina 00 da dividere meta' in maizena o fecola di patate
Aromi : limone o essenza di arancia, vanillina in polvere

Allora si uniscono in una ciotola le uova e lo zucchero e si sbattono per circa 20 minuti ad alta velocita' finche' non triplicano il loro volume e come dico io, cominciano a scrivere alzando le fruste.
Poi si setacciano le due farine e un po' alla volta si uniscono alle uova,si lascia il frullatore e si comincia a lavorare con un cucchiao di legno dall'alto verso il basso fino ad incorporare tutta la farina.
Si aggiungono gli aromi a piacere, si imburra e infarina una teglia per dolci del diametro di circa 28 cm e si mette l'impasto. Notate bene che deve arrivare ad un paio di cm al di sotto del bordo , il forno deve essere preriscaldato a 170 gradi e infornarel, per i primi 10/15 minuti la temperatura va mantenuta a 170 poi si alza a 180 fino alla cottura , fate sempre la prova stecchino per vedere se e' cotto.
A questo punto sfornare e avvolgerlo in uno stofinaccio per farlo raffreddare cosi' si manterra' soffice anche per 2 o 3 giorni. Non necessita di eccessiva bagna perche' non c'e' lievito quindi non ci sono agenti chimici,poi farcirlo a vostro piacimento.
Se vi piace o avete dubbi o non capite qualcosa sono a vostra disposizione, ma vi dico amici che e' da provare.


Marianmil (Maria Antonietta)

3 replies
Marianna46 Cake Central Cake Decorator Profile
Marianna46 Posted 25 Jul 2011 , 11:39pm
post #2 of 4

¡Suena muy rico, Marianmil! Ya quiero probarlo. Muchas gracias.

Marianmil Cake Central Cake Decorator Profile
Marianmil Posted 27 Jul 2011 , 9:52pm
post #3 of 4

Si provalo Marianna e' buonissimo , se hai problemi con l'italiano fammelo sapere, grazie a te. Cerchero' di mettere delle foto per fare uno short tutorial o step by step ok?

Marianna46 Cake Central Cake Decorator Profile
Marianna46 Posted 28 Jul 2011 , 7:22pm
post #4 of 4

Sí, me gusta la idea del tutorial. No tengo problemas con leer el italiano, sólo con escribirlo y hablarlo, pero algún día...
Estoy fuera de la ciudad ahorita, pero regreso la semana entrante y probaré el pastel. Te mando un gran saludo, Marianmil

Quote by @%username% on %date%

%body%